sabato 28 dicembre 2019

come aiutare il nostro Pet con la benda

La benda che si usa nel Ttouch può venirci in aiuto in modo efficace quando il nostro animale ha paura/ansia in generale e naturalmente anche in questo periodo festivo, soprattutto se il Pet soffre di paura a causa di petardi e fuochi d' artificio. Insieme ad altri accorgimenti, fiori di Bach, fiori australiani, e in un ambiente il più tranquillo possibile naturalmente.
La benda aiuta il sistema nervoso a percepire una sensazione di sicurezza, come un abbraccio avvolgente che dona calma. Potete anche utilizzare in alternativa una Thunder shirt reperibile in molti negozi ormai oppure on line qui : Thunder shirt .
È consigliabile fare indossare la benda/maglietta al Pet in anticipo,  normalmente la si lascia indossata per un 15 minuti ma in questi casi, soprattutto se il nostro cucciolo si nasconde, la si può lasciare indossata anche per tutto il tempo necessario, sempre in nostra presenza comunque, togliendola quando il cane /gatto è più tranquillo e senza disturbarlo nel suo nascondiglio.
Che tipo di benda usare? Se non si dispone della benda ACE che si utilizza nel Tellington ttouch si possono usare bende elastiche e spesse come quelle per i bendaggi ad azione compressiva  per uso umano reperibili in farmacia. La benda deve avvolgere ma non stringere o impedire i movimenti  si può fissare semplicemente con un nodo semplice.
Se sei curioso di provare con il mio aiuto contattamiQui

Benda da compressione 

Thunder shirt
I passaggi corretti per mettere il bendaggio 

Lucy Briciola e Agata riposano tranquilli indossando la benda